Pagine

venerdì 31 gennaio 2020

La sena del bresà. Cena tesseramento Pro Loco - 9 febbraio 2020

Domenica 9 febbraio 2020 ritrovo h 12.00 presso la trattoria "Cascina del Ritrovo di San Tomaso, via S. Tomaso n° 7 Lonato d/Garda la cena del bresciano con menù della cucina di tradizione (possibilità di menù vegetariano, da comunicare alla prenotazione):
€ 27.00 compresa tessera Pro Loco

IN OCCASIONE DELLA  SENA DEL BRESA' DEL 16/02 LA TESSERA PRO LOCO SARà COMPRESA NEL COSTO DEL PRANZO. Ricordiamo che normalmente la tessera costa € 15.00, invitiamo tesserati che devono rinnovare e nuovi tesserati a prenotarsi alla cena tramite prolocolonato@libero.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 366 663 2237 -  347 684 8384 entro il 5 FEBBRAIO oppure a compilare il form sottostante.

La Tessera del Socio Pro Loco rappresenta il segno distintivo e di appartenenza a un unico Grande Mondo Unpli composto da oltre 6.000 Pro Loco sparse in tutta Italia, che accomuna oltre 500.000 Soci Volontari e vale segno tangibile di appartenenza a quel Grande Mondo di volontariato fatto da persone che amano il proprio territorio. Con questa tessera puoi ottenere un mondo di sconti e di agevolazioni, se ancora non la possiedi richiedila alla tua Pro Loco.


CONVENZIONI CON LA TESSERA PRO LOCO IN LOMBARDIA:
http://tesseradelsocio.it/?page_id=775

martedì 7 gennaio 2020

Vittorio Barzoni: una voce fuori dal coro - Incontro pubblico del 31 gennaio 2020

Nato in un'agiata famiglia di commercianti di Lonato, le sue tranquille convinzioni reazionarie furono sconvolte dalla novità della Rivoluzione francese. Fu chiamato l’antiNapoleone, da lui ritenuto a torto figlio di quella rivoluzione (Fonte: Wikipedia).
Nell'ambito dell'attività della Proloco volta a far conoscere ai lonatesi le vite dei loro illustri concittadini e le tradizioni del paese, nuove e contemporanee, si svolgerà questa iniziativa utile a per comprendere la vita di un personaggio che ha segnato in modo importante la politica del secolo in cui è vissuto.
Ne parleremo con Riccardo Pasqualin, autore del libro "Il Leone di Lonato. Saggi su Vittorio Barzoni" che ci guiderà nel dibattito politico intorno alla rivoluzione bonapartista in cui il Barzoni ha avuto un ruolo di primissimo piano.
L'incontro si svolgera presso la "Sala della musica" della Bibliote di Lonato d. G. (BS) in via Zambelli n° 22, venerdì 31 gennaio 2020 con inizio alle ore 20:45.