lunedì 23 ottobre 2017

"100 presepi per le vie del centro" edizione 2017

La Proloco di Lonato del Garda, in collaborazione con l'Associazione Commercianti di Lonato d.G. e gli Amici della Chiesa di Sant'Antonio, organizza una manifestazione denominata “100 presepi per le vie del centro” con l'intenzione di creare un itinerario guidato attraverso la parte storica del Comune (quella compresa tra le antiche mura) in cui i potenziali visitatori potranno vedere dei Presepi esposti alle finestre.
L'iniziativa, libera e senza fini di lucro, vuole coinvolgere la cittadinanza e i commercianti alla valorizzazione del centro di Lonato migliorando l'accoglienza e la presenza di gente, favorendo un clima di festa riproponendo e l'antica tradizione del Presepio.
Per poter realizzare la manifestazione è necessaria la disponibilità degli abitanti di Lonato e dei suoi commercianti che possiedono un affaccio su una strada pubblica a realizzare un presepe con tipologia e materiali liberi che poi verrà inserito in una mappa dell'evento da distribuire ai potenziali visitatori.
Il Presepe dovrebbe essere possibilmente illuminato e non accessibile fisicamente onde evitare furti o danneggiamenti.
Gli organizzatori si limiteranno ad inserire il Vostro Presepe all'interno dell'itinerario, mentre la sua gestione e responsabilità rimarrà a Vostro carico.
Se interessati all'evento vi chiediamo di mandare la Vostra disponibilità entro il 30/11/2015 e di allestire il Presepe entro e non oltre il 8/12/2015.
Per aderire potete inviare una mail a prolocolonato@libero.it passare alla sede della Proloco di Lonato d.G. in piazza Martiri della Libertà (androne del comune) ogni martedì sera dalle 20:30 alle 21:30,  contattare i seguenti numeri: 347 6848384 (Davide) ad orari ufficio o compilare il modulo quì sotto.
Cliccando sul regolamento di seguito potete scaricare il regolamento della manifestazione:
Regolamento "100 presepi per le vie del centro" 2017



Nessun commento:

Posta un commento